BANDI PREMIO – Architetto Italiano 2019 e Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2019

Come di consueto è arrivato il momento dei Premi banditi dal Consiglio Nazionale Architetti PPC e questa lettera ti invita a partecipare con il tuo lavoro anche per l’edizione 2019, premi che  riconoscono il valore a prescindere dalla dimensione dell’intervento.

La nostra professione indispensabile si merita un’attenzione speciale e la partecipazione è il primo passo per la promozione del nostro lavoro.

Il lavoro di molti colleghi che hanno partecipato ai Premi è stato inserito nelle pubblicazioni Yearbook 1, 2 e 3  e proiettato durante molte mostre nazionali e internazionali, alimentando la diffusione e la promozione del nostro lavoro, ai fini di quell’opera di educazione della collettività alla qualità progettuale architettonica italiana che è necessario perseguire insieme.

Ti invitiamo a partecipare con il tuo lavoro ai Premi legati alla Festa dell’ Architetto 2019 o a segnalare un collega che ritieni meritevole, poiché anche quest’anno ci sarà una festa speciale incentrata sulla nostra professione che si terrà a Cà Giustinian, sede de ‘La Biennale di Venezia’ il 16 novembre 2019.

Le categorie del Premio riguardano: opere di nuova costruzione, opere di restauro o recupero, opere di allestimento o d’interni, opere su spazi aperti- infrastrutture- paesaggio e dal 2018 anche opere di design e possono partecipare tutti gli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori a prescindere dall’età.  Per gli ‘under 35’ vi è il riconoscimento specifico, dedicato al ‘giovane Talento’.

Yearbook 4, la raccolta che sarà editata dopo i Premi 2019, sarà  con il Tuo contributo, ancora più ricca di lavori degli architetti Italiani.

Ti invitiamo a prendere visione del Bando sul sito istituzionale utilizzando il link:

https://www.concorsiawn.it/festadellarchitetto2019

Partecipare è semplice e la scadenza per la presentazione delle candidature è il 30 settembre 2019 entro le ore 12. Il CNAPPC ha l’ambizione di trasformare il Premio Architetto Italiano in una delle più complete raccolte nazionali ed internazionali di architettura, attraverso l’autocandidatura o la segnalazione, come indicato sul Bando, scaricabile al seguente link di cui sopra.

Archivio news

Notifiche news


Back to Top