Ordine Architetti Livorno

Template Joomla scaricato da Joomlashow

ReGIndE

Si informa, secondo quanto previsto e regolamentato dal DM 44/2011, che le Cancellerie dei Tribunali comunicheranno con i C.T.U. esclusivamente attraverso PEC e potranno farlo solo con quei C.T.U. iscritti al ReGIndE, il Registro Generale degli Indirizzi Elettronici, istituito e gestito dal Ministero della Giustizia.
Per tutti i colleghi C.T.U che ad oggi non lavorano in PCT (Processo Civile Telematico) è necessario comunicare la propria PEC (indirizzo di Posta Elettronica Certificata) ed effettuare quindi l’iscrizione al ReGIndE.
Per iscriversi al ReGIndE occorre accedere alla pagina: http://pst.giustizia.it
Per l'iscrizione al ReGIndE occorre essere iscritto all'Albo dei CTU ed essere in possesso di:
•       casella di Posta Elettronica Certificata;
•       firma digitale;
•       un pdf di una qualsiasi nomina da parte di un Giudice.
In allegato riportiamo l’AVVISO e una GUIDA sulle procedure da seguire per il completamento dell’iscrizione (Guida per la registrazione al ReGIndE.pdf).
I C.T.U. che già lavorano attraverso il PCT sono già iscritti a tale registro e quindi non dovrebbero  fare alcuna procedura di iscrizione; ma poiché si sono riscontrate alcune anomalie invitiamo coloro che già lavorano in telematico al controllo della propria iscrizione seguendo sempre le istruzioni della guida allegata.

Per il Consiglio OAPPC LI
il Presidente Arch Roberta Cini
il Segretario Arch.I. Davide Ceccarini

Eurosportello CNAPPC

E' stato istituito dal ns. C.N.A.P.P.C. un gruppo di lavoro Eurosportello che ha tra gli obiettivi principali quello di aprire nuovi mercati agli studi, fare chiarezza, paese per paese, con quali modalità può essere esercitata la libera professione ed eventualmente facilitare il riconoscimento dei titoli in quei Paesi Europei dove il recepimento della Direttiva Europea sul riconoscimento delle qualifiche professionali è risultata più complessa. A questo link http://www.awn.it/AWN/Engine/RAServePG.php/P/190571AWN0307 potete trovare le iniziative in corso riguardanti l’Internazionalizzazione.

per il Consiglio OAPPC LI
il Presidente Arch. Roberta Cini
il Segretario Arch. I. Davide Ceccarini

Pagina 1 di 52