A tutti gli iscritti Stampa E-mail
In data 8 luglio u.s. l'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Livorno su invito del Consiglio Notarile del Distretto di Livorno ha partecipato all'incontro di studio sulla nuova normativa in materia di conformità dei dati catastali nominando quale suo referente il Consigliere Arch. Iunior Sara Montauti.     
Infatti, premesso che le nuove disposizioni ai sensi del D.L. 78/2010 avranno un impatto immediato sulle contrattazioni immobiliari e preso atto della necessità di interfacciarsi dal punto di vista tecnico con le esigenze prettamente legali di Notai e Avvocati, si è ritenuto importante e utile partecipare al dibattito tra il Consiglio Notarile, gli Ordini e i Collegi Professionali e l'Agenzia del Territorio per individuare una linea comune di interpretazione normativa.
Si invita, pertanto, tutti gli iscritti che lavorano a vario titolo nel campo delle contrattazioni immobiliari ad aggiornarsi in merito ai requisiti e agli elementi richiesti a noi tecnici nella redazione di perizie e consulenze ai sensi della normativa sopra citata, nonchè della Circolare esplicativa dell'Agenzia del Territorio 2/2010.
    
Sarà cura del Consiglio dell'Ordine informarVi di ogni eventuale novità e/o chiarimento in merito che il Consiglio Notarile ovvero l'Agenzia del Territorio ritenessero di comunicarci.
    
Per il Consiglio dell'Ordine
Il Presidente
Arch. Elisabetta Coltelli
 

Sfoglia on line

Banner