Tempo per la lettura: 2 minuti
Aggiornamenti e disposizioni relative alla Formazione Professionale Continua
Tempo di lettura: 2 minuti

Avvertenze Formazione Professionale Continua

In relazione al sempre più importante e complesso aspetto della gestione della Formazione Professionale Continua e delle Linee Guida predisposte dal Cnappc ti comunichiamo che in seguito ai confronti avvenuti nei primi 6 mesi del 2015 sia all’interno del Consiglio che con la Federazione, sono state predisposte alcune disposizioni risultanti operative già a partire dal 29 giugno 2015.
In particolare quanto segue:

PARTECIPAZIONE AI CORSI GRATUITI
– visto l’elevato numero di architetti che si iscrivono ai corsi di formazione gratuiti senza poi parteciparvi, è stato deciso che la non partecipazione a n.2 corsi gratuiti nell’anno solare non consentirà la successiva partecipazione a n.3 corsi gratuiti; fatta eccezione per chi gestirà nei tempi previsti per le iscrizioni anche la cancellazione al corso gratuito stesso attraverso la piattaforma iM@teria. Tale misura è decisa in quanto iscriversi e non partecipare spesso toglie la possibilità di accesso al corso gratuito a chi è in lista di attesa.

ESONERI DALLA FORMAZIONE
– viste le modifiche tra le possibilità di chiedere esoneri per la formazione tra l’anno 2014 e l’anno 2015 è stato necessario interpretare le contraddizioni sopraggiunte e attraverso un confronto in Federazione Architetti PPC Toscani si è giunti all’elaborazione del documento in allegato e che stabilisce i casi in cui gli esoneri possano essere richiesti dagli iscritti e concessi. Si ricorda che già a partire dal 30 giugno 2015 non sono più accolte richieste di esonero per la formazione relative all’anno 2014.

OBBLIGO DI ISCRIZIONE ALLA PIATTAFORMA IM@ATERIA
– viste le difficoltà riscontrate nelle gestione della registrazione dei crediti per gli architetti non ancora iscritti alla piattaforma iM@teria è fatto obbligo a tutti gli iscritti di iscriversi alla piattaforma attraverso il link https://imateria.awn.it/custom/imateria/ in quanto non sarà più possibile gestire l’attribuzione dei crediti agli architetti non iscritti. Invitiamo inoltre tutti gli architetti già iscritti a rientrare in piattaforma ed a completare tutti i campi richiesti anche relativamente ai dati fiscali per la fatturazione dei corsi, al fine di poter adempiere correttamente alla stessa.

Potrebbe interessarti

Utilità