FUTUREBUILD MEETING 2015 TOSCANA

ISCRIZIONI APERTE FINO AL GIORNO 8 GIUGNO https://imateria.awn.it/

L’Ordine scrivente è lieto di promuovere l’evento patrocinato

FUTUREBUILD MEETING 2015 TOSCANA
Teatro Goldoni
Via Carlo Goldoni, 83 – Livorno

9 e 10 Giugno 2015

Per gli architetti è obbligatoria l’iscrizione attraverso il portale Im@teria https://imateria.awn.it/

La riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e la realizzazione di nuovi interventi con tecnologie che assicurino efficienza energetica e comfort saranno al centro di un’importante sfida che il nostro Paese dovrà affrontare nei prossimi anni.

In tale contesto sono fondamentali da un lato adeguate politiche di sostegno sia in ambito nazionale che locale e dall’altro l’esigenza di un costante aggiornamento professionale di progettisti e tecnici e sui materiali e le tecnologie più avanzate.

In tale ottica, FUTUREBUILD MEETING 2015 http://www.futurebuild.it/ si pone come occasione straordinaria di aggiornamento professionale grazie all’incontro tra progettisti/tecnici da un lato e dall’altro i soggetti impegnati nella Ricerca & Sviluppo di materiali e tecnologie nel settore delle costruzioni ovvero il mondo accademico, Parchi tecnologici e le imprese più innovative

L’evento, progettato da un apposito Comitato Scientifico, si svilupperà su due giornate di Convegni e Workshop.

La prima giornata affronterà poi il tema della “Sostenibilità nel progetto e costruzione dell’architettura” . Lo sviluppo del tema e dei contenuti avverrà nell’ambito della giornata in due momenti consequenziali. La mattina, mediante il convegno SUSTAINABLE, sarà dedicata all’approfondimento di aspetti scientifici. Il pomeriggio, mediante i 2 workshop QUALITY e BUILD, sarà dedicato ad un apprendimento tecnico-operativo.

La seconda giornata affronterà il tema della “Rigenerazione Urbana ed Edilizia” e si articolerà in due momenti consequenziali. La mattina, mediante il convegno REGENERATION, sarà dedicata all’approfondimento di aspetti scientifici. Il pomeriggio, mediante i 2 workshop REMAKE ed ENERGY, sarà dedicato ad un apprendimento tecnico-operativo.

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita, per gli architetti è obbligatoria l’iscrizione attraverso il portale Im@teria https://imateria.awn.it/

La frequenza darà diritto all’acquisizione di cfp come da tabella allegata.

Come raggiungere il Teatro
Teatro Goldoni
Via Carlo Goldoni, 83 – Livorno  ( https://www.google.it/maps/place/Fondazione+Teatro+Goldoni/@43.546235,10.313418,17z/data=!3m1!4b1!4m2!3m1!1s0x0:0xf46792cf5bbf6d5f )
Parcheggi nelle vicinanze
Parcheggio Odeon – Via G. Verdi n. 59
Garage Attias – Piazza Attias

Documenti

File Descrizione Dimensione del file
pdf scheda eventi con codici accreditamento 30 KB
pdf Prog_meeting_2015_Livorno_ def 1 MB

Archivio news

Notifiche news


Privacy PolicyCookie Policy

Back to Top