Tempo per la lettura: 2 minuti
COMMISSIONE GOVERNO DEL TERRITORIO OAPPC LIVORNO – PRESENTAZIONE
Tempo di lettura: 2 minuti

Agli iscritti OAPPC Livorno

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Livorno rinnovato nel suo mandato 2017-2021, ancora più che prima intende impegnarsi in politiche e azioni volte al miglioramento della nostra professione con l’obiettivo di coinvolgere tutti gli iscritti in una tematica, quale quella del governo del territorio, che costringe tutti i professionisti a far fronte al suo complesso quadro normativo, costantemente in evoluzione.

A tal fine, tra le varie commissioni, l’Ordine ha proposto di istituire anche la Commissione denominata Governo del Territorio.

Per dare operatività alla Commissione è necessario individuare, nominandoli tra gli iscritti, sia i componenti che un coordinatore che, insieme al referente per il Consiglio Arch. Maria Elena Pirrone, costituiranno i membri della Commissione.

Si invitano tutti i professionisti interessati ed esperti di tale tematica a candidarsi al fine di far parte di questa autorevole commissione. La vostra collaborazione permetterà di raggiungere l’obiettivo di affrontare a livello di Ordine, Ente che rappresenta tutti gli iscritti, la complessa tematica in oggetto, proprio perché solo lavorando tutti insieme riusciremo a dar voce alle nostre esigenze, dando credibilità a tutte le azioni che come Ordine andremo a proporre anche in Federazione.

La Commissione vuole pertanto essere un luogo di incontro e di lavoro permanente tra i professionisti, con l’obiettivo di lavorare in sinergia con gli Enti territoriali e tutte le istituzioni che si occupano di Governo del Territorio, elaborando progetti e tematiche da affrontare proprio per meglio affrontare e conoscere la materia che regola tale disciplina.

A tal fine si individueranno gli ambiti di lavoro dove i componenti della commissione si confronteranno sulle tematiche del Governo del Territorio e dove si proporranno iniziative rivolte a tutti gli iscritti come ad esempio forum, convegni e corsi di formazione.

Le tematiche che analizzeremo emergeranno dunque proprio durante gli incontri dove i componenti hanno il compito di farsi portavoce delle esigenze degli iscritti sul tema del governo del territorio per poter dare sempre più autorevolezza alla nostra professione di architetti anche negli aspetti meramente normativi, ma, assolutamente non secondari.

Ricordiamo che per dare la disponibilità alla partecipazione è sufficiente inviare  una nota alla mail architettti@architettilivorno.it  entro il prossimo 20 ottobre 2017.

Potrebbe interessarti

Utilità