Tempo per la lettura: < 1 minuto
ECOMAKERS _ COMUNICARE L’ARCHITETTURA RESPONSABILE _ FAD ASINCRONO
LOCANIDNA_ECOMAKERS_FAT
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Federazione APPC Toscani promuove l’Evento in modalità FAD Asincrono

ECOMAKERS _ COMUNICARE L’ARCHITETTURA RESPONSABILE

Giornata di Studio organizzata dal CNAPPC e dall’Ordine Architetti PPC di Roma _ 07 marzo 2019

La giornata di studi ha l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sui temi dello sviluppo sostenibile negli ambiti della disseminazione delle conoscenze e degli obiettivi, della comunicazione dell’importanza di agire all’interno dei confini della responsabilità professionale, dei social media, degli strumenti hardware e software, della realtà virtuale e aumentata, della trasmissione didattica e dell’educazione del committente.

Il mestiere dell’architetto ha natura artistica e scientifica in egual misura. La sua attività deve tendere al soddisfacimento del benessere abitativo dell’uomo, ma deve farlo all’interno di binari etici molto definiti e nel rispetto di ogni essere umano e dell’ambiente. L’architetto deve anche saper comunicare questi valori alla comunità e al suo committente. La comunicazione, che di norma ha valenza commerciale e di visibilità, deve anche avere finalità didattiche e sociali.

 

Il corso in Fad Asincrono, della durata di n. 5 ore, è stato suddiviso in 13 moduli e si concluderà con un test finale ai fini della verifica per il rilascio di n. 5 cfp.

 

Partecipazione gratuita.

Iscrizione obbligatoria tramite Im@teria al codice Evento FATO25032020122251T03CFP00500

 

Il Coordinatore

Federazione APPC Toscani

Arch. Daniele Menichini

Documenti

File Descrizione Dimensione del file
pdf LOCANIDNA_ECOMAKERS_FAT 209 KB

Potrebbe interessarti

Utilità