Tempo per la lettura: 2 minuti
Formazione Professionale Continua: SCADENZA SEMESTRE RAVVEDIMENTO OPEROSO 2014/2016 E NOTE NUOVO TRIENNIO 2017/2019
Tempo di lettura: 2 minuti

Com’è noto, in base alle Linee Guida vigenti, il 30 giugno è terminato il semestre di ravvedimento operoso, periodo in cui era ancora possibile acquisire per gli iscritti all’Albo i crediti formativi professionali richiesti per il primo triennio 2014-2016.

Al fine di assicurare la corretta registrazione dei CFP  acquisiti sulla piattaforma iM@teria si ritiene utile fornire alcune indicazioni operative.

REGISTRAZIONE C.F.P. TRIENNIO 2014-2016

La registrazione dei c.f.p. relativi al primo triennio è ancora in corso e continuerà fino al 30 settembre per consentire la registrazione di tutte le attività effettuate nel primo semestre del 2017; a tale proposito è stato richiesto il supporto ed il contributo di tutti i soggetti (Enti terzi, Ordini territoriali, Cnappc) che possono concorrere alla registrazione dei crediti formativi e che non hanno ancora concluso tale attività.

Per gli Enti terzi le registrazioni dell’attività effettuata entro giugno terminerà il 31 agosto 2017.

Per gli Ordini territoriali le registrazioni potranno terminare il 30 settembre per l’attività formativa svolta fino al 30 giugno 2017.

Gli iscritti possono richiedere al proprio Ordine, attraverso autocertificazione, il riconoscimento dei CFP. relativi alle attività formative ai sensi del punto 6.7 delle Linee Guida vigenti entro il 31 luglio 2017.

A partire dal 1 ottobre, terminata la registrazione dei cfp sarà possibile scaricare i file di report sulla regolarità formativa degli iscritti ed attivare da parte degli Ordini territoriali le procedure disciplinari previste dal Codice Deontologico vigente.

NOTE PER LA REGISTRAZIONE C.F.P. TRIENNIO 2017-2019

Fino al 30 settembre, al fine di consentire di effettuare tutti i controlli necessari sull’attività formativa svolta dagli iscritti entro il 30 giugno 2017, i crediti formativi professionali maturati dopo tale data saranno memorizzati nel sistema iM@teria, con la relativa contabilizzazione per il triennio 2017-2019, ma non saranno visualizzati nello status formativo degli iscritti. Tale blocco, momentaneo, riguarderà tutta l’attività formativa eseguita dagli iscritti sia presso il sistema ordinistico, sia presso i soggetti terzi e sia in autocertificazione. Terminate le verifiche relative alla regolarità formativa per il triennio 2014-2016, il sistema aggiornerà automaticamente la visualizzazione con la registrazione dei CFP acquisiti per il nuovo triennio 2017-2019.

COMPILAZIONE FEEDBACK

Al fine di garantire un adeguato monitoraggio delle attività svolte dai soggetti terzi, sulla piattaforma iM@teria è stata predisposta una nuova funzione che consente ai partecipanti la compilazione di apposito questionario di valutazione delle attività formative con il pulsante feedback.

Al fine della validazione dei crediti formativi professionali, gli iscritti dovranno compilare, direttamente sulla piattaforma iM@teria (nella propria area riservata), a conclusione della attività formativa, un questionario sul corso svolto.

Documenti

File Descrizione Dimensione del file
pdf 1626_17 All - Modalita_di_compilazione feedback 344 KB

Potrebbe interessarti

Utilità