Tempo per la lettura: < 1 minuto
Gemellaggio con Ordine Architetti Tunisi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nell’ambito dello sviluppo di un progetto di cooperazione internazionale, siamo lieti di informarti che nella giornata del 16 novembre 2016 l’ordine ha siglato un protocollo di intesa preliminare con l’Ordine degli Architetti di Tunisi ed ha incontrato la direzione dell’Ercole Nationale d’Architetture et Urbanisme di Tunisi.

Tale progetto fa parte di un più ampio lavoro di parternariato Toscana-Tunisia finanziato dalla Comunità Europea ed a cui siamo stati invitati a partecipare direttamente dalle dette due istituzioni ed a loro spese.

Nel particolare la base del progetto di cooperazione con OAT ed ENAU si basa sull’instaurazione di un rapporto di scambi culturali tra i due paesi finalizzati alla formazione ed alla ricerca oltreché sullo sviluppo di parternariati pubblici e privati tra architetti sui temi dell’Architettura, Urbanistica, Restauro e Sostenibilità.

L’accordo che è stato siglato è la base sulla quale si andranno poi a definire i singoli progetti specifici dedicati sia agli architetti che agli studenti e che verranno coordinati attraverso la costruzione di un gruppo di lavoro specifico aperto a tutti gli iscritti e che verrà formato con una call che seguirà la presente email ed atta a selezionare i professionisti con le specifiche previste dall’accordo.

L’internazionalizzazione della professione e l’interazione con professionisti di altri paesi è sicuramente una possibilità di sviluppo di lavoro e di crescita culturale.

In allegato inviamo l’immagine di un momento degli incontri istituzionali del 16 novembre.

Vi invitiamo quindi a prestare attenzione alle future comunicazioni sul tema.

 

Potrebbe interessarti

Utilità