Tempo per la lettura: < 1 minuto
MORE – Expanding architecture from a gender-based perspective – Firenze
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal 26 al 28 gennaio 2017 si terrà a Firenze la “MORE: Expanding architecture from a gender-based perspective. III International Conference on Gender and Architecture” che focalizzerà sul tema dell’espansione dell’architettura attraverso una prospettiva di genere che includa ed incorpori strategie femministe. Promuoverà, orienterà e diffonderà ricerche di alto profilo, intercettando collegamenti con altri ambiti disciplinari sia a livello teorico che pratico, ed incoraggiando lo scambio di idee e di buone pratiche tra gli amministratori pubblici e gli altri attori chiave nella costruzione di un intorno urbano, mettendo in evidenza aspetti trans-disciplinari ed attivando processi di ibridazione.

Locandina

La conferenza è stata riconosciuta come evento formativo dalla Federazione degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori Toscani, che ha assegnato 6 crediti a ciascuno dei suoi due moduli (N.B. Solo per i professionisti italiani: FATO21072016171941T03CFP00600 e FATO21072016172125T03CFP00600 sono i codici di identificazione dei due moduli della conferenza sulla piattaforma imateria).

Il costo di partecipazione per ciascun modulo è di 25 € da versare direttamente agli organizzatori.

L’evento si svolgerà a Firenze, presso la Scuola di Architettura, sede di Santa Verdiana, in Piazza Ghiberti 27, e l’Aula Magna del Rettorato, in Piazza San Marco 4.

Potrebbe interessarti

Utilità