Tempo per la lettura: < 1 minuto
Mostra itinerante PAT Premio Regionale Architettura Contemporanea – tappa Livorno + Grosseto
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli Ordini degli Architetti PPC di Grosseto e Livorno hanno il piacere di comunicarti che dal 3 al 10 novembre, nelle sale di Palazzo Appiani a Piombino, sarà aperta la mostra del Premio Architettura Toscana. Una delle tappe della mostra divenuta itinerante e che ha già visto l’ospitalità di Firenze, Siena e Pistoia. I due Ordini di Grosseto e Livorno hanno deciso di scegliere una tappa congiunta nella città di Piombino, baricentro tra i due territori e l’Isola d’Elba.

Il Premio è nato con l’obiettivo di stimolare la riflessione intorno all’architettura contemporanea e diffondere la cultura del progetto come garanzia di qualità ambientale e civile. A essere premiati sono stati progetti che sono il risultato di una filiera composta da tanti elementi, dal progettista alle imprese. La prima edizione del Pat era rivolta alle opere ultimate in Toscana negli ultimi cinque anni, tra il 2012 e il 2017. Cinque le categorie in cui era articolato il premio: opera prima; opera di nuova costruzione; opera di restauro o recupero; opera di allestimento o di interni; opera su spazi pubblici, paesaggio e rigenerazione. Le opere sono state valutate da una Giuria internazionale composta dal prof. Marco De Michelis, arch. Sandy Attia, arch. João Luís Carrilho da Graça, arch. Simone Sfriso, prof. Guido Borelli.

La mostra sarà aperta dalle ore 15 alle ore 18.30 e la visita darà la possibilità di ricevere (in autocertificazione) 1 cfp oltre ad una copia stampata del Catalogo del Premio; sarà sufficiente presentare l’invito allegato.

Per il 7 novembre nell’orario di apertura della mostra sarà previsto anche un evento formativo del quale daremo al più presto dettaglio ai fini delle iscrizioni tramite la piattaforma iM@teria.

Documenti

File Descrizione Dimensione del file
pdf Invito A5_mod 59 KB

Potrebbe interessarti

Utilità