Prot.n.1074/2020
Livorno, 21/09/2020
Gentile Architetto,
con la presente si comunica che lo scorso martedì 15 settembre 2020 si è svolto un incontro con l’Assessore all’Urbanistica ed altre deleghe Arch. Silvia Viviani a seguito di richiesta inviata dagli Ordini professionali sulle difficoltà nelle gestione degli archivi comunali per l’accesso agli atti.
Nel suddetto incontro l’Assessore ha presentato il nuovo dirigente del Settore Edilizie Dott.ssa Cadau Michela, la quale ha comunicato la volontà dell’Amministrazione di implementare il personale addetto alla gestione degli archivi oltre all’implementazione dell’organico negli uffici del Settore Edilizia entro la fine del 2020.
Altresì ci è stato comunicato che sono disponibili on-line i “Libretti ” delle concessioni edilizie dal 1948 al 19992 al seguente indirizzo:
Inoltre la nuova dirigente ci ha confermato, quanto già precedentemente richiesto dall’Arch. Cerrina Ferroni il precedente facente funzioni, che le richieste di accesso agli atti necessarie all’espletamento degli incarichi da CTU e per esecuzioni immobiliari avranno la priorità al fini di poter espletare le prestazioni professionali nei tempi previsti.
Quanto sopra in risposta alle sollecitazioni pervenute dalle professionisti tecnici.
il Segretario
arch. iunior Davide Ceccarini
il referente per il Consiglio al Tavolo di Concertazione Comune di Livorno
arch. Marco Niccolini
il Presidente
arch. Daniele Menichini