Da 4 anni il nostro Ordine ha rinnovato l’associazione all’Istituto Nazionale di Urbanistica e, nell’ambito della collaborazione, con piacere diffondiamo il materiale informativo sulla Rassegna Urbanistica Nazionale, giunta alla settima edizione.
La Rassegna sarà all’interno del Congresso dell’INU, al quale il CNAPPC ha manifestato la sua piena collaborazione, consci di quanto sia importante in questo periodo storico trovare le ragioni per una ricerca comune di soluzioni e proposte che possano incidere su Visioni, Programmi, Norme e Investimenti che la Politica dovrà effettuare nel prossimo futuro sui temi della vita nelle nostre città e territori. La Rassegna Urbanistica Nazionale (RUN) rappresenta l’occasione per mettere a confronto i processi di pianificazione, i programmi, i progetti e le politiche urbane e territoriali che si stanno attuando nelle varie realtà e contesti italiani e si terrà dal 3 al 6 aprile 2019, a Riva del Garda. Il titolo della settima RUN ne riassume gli obiettivi e gli intenti: “Mosaico Italia: raccontare il futuro”.
E’ online il sito web dedicato www.inucongressorun2019.com, attraverso cui si potrà manifestare il proprio interesse ed iscriversi.
– scarica la nota del Presidente INU arch. Silvia Viviani
Con l’INU abbiamo, in questi anni, rafforzato i rapporti di collaborazione e di riflessione comune che intendiamo sviluppare maggiormente.