SCALIURBANI “RESILIENT COMMUNITIES” – FORMAZIONE E CULTURA DAL 28 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE – EX OFFICINE ATL / LIVORNO

Prot.     1406/2021
Livorno 21/09/2021

Gentile Architetto,
siamo lieti di inviare il palinsesto completo dell’edizione 2021 di ScaLIurbani.

La Terza Edizione dell’Evento, con grande impegno da parte nostra, si terrà in presenza proprio in un nuovissimo spazio dedicato ai convegni (dopo 18 mesi di formazione online) pur mantenendo la possibilità del live streaming. Questa nuova formula “onlife” che vede mescolarsi presenza fisica e digitale, sarà l’occasione per amplificare al massimo le tante voci coinvolte nella kermesse promossa dall’Ordine degli Architetti PPC di Livorno e patrocinata da Regione Toscana, Comune di Livorno, UMAR (Unione degli Architetti del bacino Mediterraneo), Consiglio Nazionale Architetti PPC, Federazione Architetti PPC Toscani, INU (Istituto Nazionale di Urbanistica), Ance Toscana, Anci Toscana, TES (Transizione Ecologica Sostenibile), Green City Network (Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile) e InArch (Istituto Nazionale di Architettura).

L’internazionalità di ScaLIurbani è proprio la chiave di volta su cui edificare un’unità di intenti tra professionisti, istituzioni, imprese e società civile tenendo presente l’obiettivo primario di migliorare la qualità di vita delle persone attraverso l’Architettura. Un’Architettura che sia capace di interpretare le esigenze (già emergenze) dei nostri giorni e fornire proposte sostenibili e resilienti in grado di tutelare l’ambiente rigenerando spazi urbani e territori nella loro complessa diversità tra città e centri minori.

L’evento raccoglie oltre 50 adesioni tra architetti, accademici, imprenditori, politici, ovvero un parterre di esperti di livello globale che si alterneranno nel ricco palinsesto di lecture, live talk e presentazioni di libri: un building-hub che trova ulteriore riconoscimento di qualità ed importanza della manifestazione mediante il collegamento con il Padiglione Italia “Comunità Resilienti” curato da Alessandro Melis e la compartecipazione del Comune di Livorno.

L’occasione di potersi ritrovare nello spazio delle ex Officine ATL di Via Carlo Meyer a Livorno ci auguriamo sia generatrice della più ampia partecipazione.

-scarica il concept della manifestazione

L’edizione 2021 di ScaLIurbani prevede lo sviluppo degli eventi dal 28 settembre al 2 ottobre suddivisi in 9 momenti ai quali è possibile iscriversi esclusivamente tramite la piattaforma IM@teria sia per la partecipazione fisica che per quella in remoto. Per ulteriori dettagli e informazioni consultare il palinsesto di ScaLIurbani “Resilient Communities” onlife edition prendendo visione del programma:

-scarica il programma degli eventi
 
Ti aspettiamo insieme a tutti gli ospiti, relatorhttps://www.dropbox.com/s/i1s0ggmdrgd90l5/PROGRAMMA_SCALIURBANI_GE_2021_R2.pdf?dl=0i ed invitati speciali in uno spazio diverso e suggestivo dal quale rilanciare il valore della cultura dell’Architettura per la crescita della sua domanda.

Infine ti ricordiamo che, in base alle normative anti-Covid 19, per accedere allo spazio sarà necessario esibire il Green Pass.

Cordiali saluti.

Il Referente per il Consiglio
Arch. Dunia Demi

Il Presidente
Arch. Marco Niccolini

Archivio news

Notifiche news


Privacy PolicyCookie Policy

Back to Top