Wonderfulmarble. Conoscere il marmo _ 20 10 2022 in presenza a Livorno + FAD Sincrono

L’Ordine Architetti PPC della provincia di Livorno è lieto di promuovere l’evento formativo che si terrà sia in presenze che in diretta streaming:
Wonderfulmarble. Conoscere il marmo.

Nella cornice della Sala Panoramica dell’Acquario di Livorno, MGI promuove un work shop dedicato agli Architetti orientato ad approfondire caratteristiche e modalità d’impiego del MARMO in Architettura. Dopo i saluti istituzionali di Marco Niccolini, Presidente Ordine Architetti PPC di Livorno, Paolo Agonigi, Amministratore Delegato del Gruppo MGI e Daniele Menichini, Presidente In/Arch Toscana, l’Architetto Giovanni Giorgi svolgerà una lecture sull’approccio più adatto per progettare ed utilizzare il marmo al meglio, tra classico e contemporaneo. Un approfondimento sul concetto di sostenibilità ambientale sarà curato da Jan Knikker, dal 2008 in MVRDV, dove in qualità di Partner, dirige le attività di sviluppo e di pubbliche relazioni, formando uno studio orientato al Cliente, veloce e strategico che comprende un forte team. Fondato a Rotterdam, lo studio è attivo dal 1993 a livello internazionale in ogni settore architettonico e urbanistico, con una mission orientata ad una progettazione partecipata, che coinvolge committenze, stakeholders e professionisti che interagiscono fin dalle prime fasi del processo creativo.

L’obiettivo è una riflessione corale sull’impiego del marmo nella progettazione, oltre a comprendere con quali modalità innovative si possa contribuire all’applicazione diffusa, in relazione anche ad un uso sostenibile delle risorse naturali. Il significato della parola “marmo” che deriva dal greco marmaros e significa letteralmente “pietra splendente” contiene già in nuce le grandi potenzialità di questo materiale utilizzato fin dall’antichità.

20 ottobre 2022 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 _ Locandina

EVENTO IN PRESENZA

Acquario di Livorno_Piazza Mascagni n. 1 _Livorno
Partecipazione gratuita

Iscrizione obbligatoria tramite IM@teria al codice evento ARLI1180 _ Riconosciuti n. 4 CFP ai partecipanti

EVENTO FAD SINCRONO

Partecipazione gratuita

Iscrizione obbligatoria tramite IM@teria al codice evento ARLI1181 _ Riconosciuti n. 4 CFP ai partecipanti.

A iscrizione confermata è necessario accedere all’area riservata del corso per la richiesta del link di collegamento.

 

I CFP saranno caricati sulla piattaforma IM@teria e successivamente trasferiti sulla nuova piattaforma messa a disposizione dal CNAPPC

Archivio news

Notifiche news


Privacy PolicyCookie Policy

Back to Top